smaltimento rifiuti raeeLa nostra azienda offre il servizio di smaltimento rifiuti RAEE a Roma e provincia. Dato che i RAEE sono rifiuti che vengono prodotti con facilità, quindi molto diffusi, smaltirli correttamente potrebbe essere una sfida per chi non è attrezzato.

Infatti stiamo parlando di rifiuti speciali, che non possono essere trattati come i normali rifiuti urbani. La normativa prevede che si seguano particolari procedure per evitare sanzioni, ma cosa più importante, per evitare danni all’ambiente.

Vediamo quali oggetti e materiali rientrano in questa categoria e perché conviene affidarsi ad una ditta professionale quando è necessario smaltirli!

Smaltimento apparecchiature elettroniche: di cosa si tratta?

Se parliamo di smaltimento di apparecchiature elettroniche è bene capire cosa significa la sigla “RAEE”. L’acronimo RAEE sta per Rifiuti da Apparecchiature Elettriche e Elettroniche, quindi in questa categoria rientrano oggetti di uso quotidiano come:

    • Elettrodomestici (grandi e piccoli): lavatrici, lavastoviglie, cappe, forni, frigoriferi, condizionatori, congelatori
    • Apparecchiature informatiche e per telecomunicazioni: computer, telefoni, pannelli fotovoltaici
    • Apparecchiature di consumo: televisori e schermi a tubo catodico, LCD o plasma
    • Apparecchi di illuminazione: lampadine a basso consumo, lampade e led, lampade a neon, lampade fluorescenti
    • Giocattoli

Smaltimento apparecchiature elettronicheIl pericolo costituito da questi rifiuti risiede nelle loro componenti. I RAEE, infatti, possono contenere sostanze tossiche, inquinanti o nocive che vanno gestite in maniera corretta e attenta per evitare danni a persone e all’ambiente.

È chiaro che l’abbandono dei RAEE in strada, come purtroppo spesso accade, non è una soluzione. Allora come si possono smaltire i rifiuti elettronici comodamente e secondo normativa?

Servizi di smaltimento raee professionali: la nostra offerta

La normativa prevede che i RAEE vadano conferiti in discariche autorizzate o in isole ecologiche attrezzate. Questo oltre a evitare i rischi di inquinamento ambientale favorirà il recupero dei materiali che possono essere riutilizzati.

Vedi anche  Smaltimento Olio Frittura

Non tutti, però, dispongono di mezzi adatti per caricare e trasportare le apparecchiature elettroniche ingombranti. In alcuni casi la discarica dista parecchi chilometri dalla loro abitazione e raggiungerla costituisce un problema. Chi deve smaltire grosse quantità di apparecchiature elettroniche e vuole evitare queste problematiche può decidere di affidarsi a noi di Trasporti Traslochi Facchinaggio.

La nostra azienda offre servizi di smaltimento RAEE professionali a Roma e provincia a privati e aziende!

In generale i costi per lo smaltimento dei RAEE a Roma si aggirano intorno ai 30 euro al quintale più il costo del trasporto. Per avere maggiori informazioni e un preventivo gratuito senza impegno puoi contattarci attraverso il modulo apposito.

Lascia una valutazione

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 800145068
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

800145068