Smaltimento Olio Frittura

I nostri servizi

Scegli il meglio per te

E per i tuoi beni!

smaltire olio di fritturaLa nostra azienda può aiutarti per smaltire olio di frittura. Si tratta infatti di un rifiuto speciale e molto inquinante.

Spesso purtroppo le persone sottovalutano la pericolosità di un rifiuto del genere e decidono di liberarsene gettandolo nel lavandino. Questo è assolutamente sbagliato: l’olio di frittura infatti inquina le falde acquifere.

La frutta e verdura che consumiamo potrebbe nascere proprio su un terreno contaminato, rappresentando un grave e serio rischio per la nostra salute.

Il rifiuto deve essere portato presso un’isola ecologica. A Roma ce ne sono tante, anche se non tutte possono smaltire l’olio di frittura.

Se sei un ristorante, un albergo, un bed and breakfast e hai un considerevole quantitativo di olio vegetale e di frittura da smaltire ogni giorno, non ti resta che contattare un’azienda come la nostra per scoprire il servizio per Smaltire olio frittura Roma!

Vediamo la normativa prevista per questo rifiuto.

 

Smaltimento Olio Frittura Normativa

Lo smaltimento degli oli esausti nei ristoranti prevede che questi rifiuti siano raccolti all’interno di un fusto in plastica.

L’olio deve quindi essere trasportato all’interno del fusto e portato presso un’isola ecologica di Roma, nel nostro caso.

La nostra azienda prende in consegna il fusto riempito con l’olio e ti dà un fusto vuoto da riempire. Possiamo effettuare lo smaltimento anche ogni giorno.

smaltimento olio di frittura

La gestione dei rifiuti derivanti dallo smaltimento olio di frittura esausto è regolata da precise disposizioni normative che regolamentano il processo e tutelano l’ambiente.

La normativa riguardante l’eliminazione degli oli esausti prevede la separazione dei rifiuti, evitando così un errato smaltimento che potrebbe arrecare danni all’ecosistema.

Vedi anche  Smaltimento rifiuti RAEE

È di estrema importanza raccogliere l’olio di frittura esausto in contenitori specifici e consegnarlo a imprese specializzate nell’elaborazione di oli usati, le quali si occuperanno della loro depurazione e recupero.

Questa procedura permette di riutilizzare l’olio esausto per la produzione di biocarburanti o materiali da costruzione, riducendo in tal modo l’impatto ambientale e favorendo l’economia circolare.

Inoltre, la normativa proibisce categoricamente lo smaltimento dell’olio di frittura esausto nei sistemi di trattamento delle acque reflue o nel suolo, in quanto ciò comporterebbe gravi danni all’ambiente e alle risorse idriche.

Rispettare le disposizioni in merito allo smaltimento dell’olio di frittura non solo contribuisce alla salvaguardia dell’ecosistema, ma favorisce anche l’adozione di pratiche sostenibili nell’ambito della ristorazione e dell’industria alimentare.

Trasportiamo il fusto nei centri di raccolta. Ma qual è il prezzo di questo servizio? Scopriamolo insieme!

 

Smaltimento Olio Frittura Roma: Prezzo del Servizio

smaltimento olio vegetale Il costo smaltimento olio esausto prevede solamente le spese di trasporto.

Non c’è quindi alcun onere di conferimento, ossia costo per smaltire il rifiuto. Dovrai pagare soltanto il viaggio verso il centro di raccolta.

Per il trasporto prevediamo sempre una tariffa fissa; se il viaggio prevede un tragitto molto lungo, verrà applicata una tariffa a chilometro.

Bisogna precisare che la nostra azienda non si occupa dello smaltimento dell’olio del motore, ma soltanto di:

  • Olio vegetale per cucinare
  • Olio degli alimenti sottovuoto
  • Olio di frittura

Se vuoi un preventivo per smaltire olio frittura non ti resta che contattarci. La nostra azienda effettua smaltimenti di diversi rifiuti speciali, sempre per le zone di Roma e provincia.

Chiamaci senza impegno o chiedi un preventivo tramite il modulo dei contatti!

Vedi anche  Smaltimento Scarti di Potatura